PAROLE IN GIOCO
esito del laboratorio di scrittura creativa
a cura di Alessia Battaglia

labscritturacrea1

C’era una volta il pesce Matteo che giocava con il pesce Angelo a fare le bolle nell’acqua e c’era una sirena lì vicino assieme a Rochi. All’improvviso arrivò uno squalo e loro se ne andarono a casa con mamma e papà.
C’era una volta il pesce Lilli e c’era un fantasma di nome Calzino.

Il fantasma era andato nel lago dei pesci e stava correndo e si era nascosto perchè il cacciatore voleva sparare.
Il fantasma si era buttato nell’acqua e si era trasformato in un pesce, ma gli altri pesci erano scappati per paura. Lui se ne era andato perché era triste, pensava di essere gentile.
Poi era andato in una casa dove c’era un altro fantasma, era bianco rosso e nero. Pensavano di diventare amici, ma lui se n’era andato perché voleva cercare un fantasma che aveva i suoi colori.
Era andato in una foresta paurosa piena di fantasmi. Poi era andato a trovare un amico nel fondo del mare e ha trovato un pesce un pesce-fantasma.
Era ritornato nella foresta e ha trovato una casa con un amico.

C’era una volta un pesca che si chiamava Guizzino e guizzava nel mare. Poi c’era un pesce martello che lo voleva uccidere.
Guizzino è scappato ed è andato nel profondo del mare e incontrò una casa dove c’era un pesciolino che si chiamava Tino.
Giocavano per il mondo e non dormivano mai. Bussò un pesce grande grande che disse «Sono un pesce gigante». Ha rotto la porta ed è entrato.
Guizzino è scappato e incontrò un polipo gigante che si chiamava Puzzetta.
C’era una ragazza-pesce che si chiamava Alessia, aveva un pesciolino che correva veloce e le ha dato un anello, ma un gatto lo graffiò e gli ha rovinato il matrimonio.
Poi si sono sposati ma il granchio gli rovina la cerimonia.
Il principe con il cavalluccio marino uccise il granchio, così tanti principi-pesci e tante principesse pesci si sposano.
Un cacciatore arriva nel fondo del mare con una canna da pesca e vuole uccidere Guizzino. Ma lui scappa.

labscritturacrea2labscritturacrea3labscritturacrea4labscritturacrea5laboratorio del 15-16-17 giugno 2015