Cucina interna

La Cucina interna è un luogo prezioso di Crescimondo, da sempre posta al centro dell’attenzione come parte fondamentale del Progetto Educativo.

La Cucina è intesa come il luogo della cura e attenzione dell’altro, della buona alimentazione, della selezione delle materie prime scelte in funzione della stagionalità degli alimenti e del rispetto del territorio e dell’ambiente.

Il menù di Crescimondo è completo e comprende anche una tabella di merende.  Il pane offerto è quello tipico della tradizione locale, cotto a forno a legna e presentato a fette.

Le ricette che proponiamo sono classici della cucina nazionale (pizza margherita, lasagne al forno, pasta con ragù alla bolognese, risotto alla parmigiana…), altre fanno parte della tradizione regionale calabrese (lagane e ceci, patate prezzemolate, bocconotti…), altre ancora strizzano l’occhio alla varietà di tradizioni presenti in altre regioni geografiche ricadenti sul territorio italiano e non (cous cous, polenta, zuppa di orzo e legumi,…). Queste scelte sono state operate tenendo conto che la Cucina è anche il luogo delle differenti abitudini e tradizioni, un luogo di amicizia e inclusione, privo di pregiudizi di ogni sorta. Un luogo di cultura che si apre per intero alla conoscenza e all’esplorazione, quello che noi chiamiamo Atelier del Gusto.

Qui è possibile scaricare la tabella dietetica dell’anno in corso,  regolarmente  vidimata dall’ASP,.

ludoteca cosenza, asilo nido cosenza, doposcuola cosenza, feste di compleanno bambini cosenza, laboratori creativi bambini cosenza, laboratori cucina bambini cosenza, baby chef cosenza, ristobimbo, micronido cosenza, crescimondo cosenza, corsi inglese per bambini cosenza, hocus & lotus cosenza

Senza-titolo-10

 

 

Lascia un commento